A- A+
Cronache
Caltanissetta, arrestato insegnante per violenza sessuale su un'alunna 11enne

Caltanissetta, è stato arrestato un professore per violenza sessuale su un'alunna 11enne

La polizia ha eseguito una misura di custodia cautelare disponendo gli arresti domiciliari, nei confronti di un insegnante accusato di violenza sessuale su minore. Il docente avrebbe abusato di una studentessa di 11 anni rivolgendole frasi inopportune e toccandole il seno. Dalle indagini preliminari è emerso che l'uomo avrebbe approfittato della sua posizione da docente presso una scuola statale per avvicinare la ragazza.

La ricostruzione dei fatti fornita dalla ragazza, fino all'arresto del professore

L'adolescente, lo scorso mese di giugno, ha raccontato quanto accaduto a una sua professoressa, che a sua volta ha riferito al preside la vicenda, senza alcun effetto. Quindi l'11enne si è rivolta alla sua famiglia che ha immediatamente denunciato i fatti alla Squadra Mobile.

In pochi giorni gli investigatori della Polizia di Stato hanno ascoltato diversi minori che avevano ricevuto le confidenze di quanto accaduto alla loro compagna, i quali hanno raccontato anche di altri comportamenti inopportuni e frasi inadeguate pronunciate dall'insegnante in aula. La ragazza è stata poi ascoltata dal Giudice per le Indagini Preliminari in sede di incidente probatorio alla presenza di una psicologa esperta.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato sono state vagliate dal Pubblico Ministero che ha valutato di dover richiedere una misura cautelare al fine di impedire l'eventuale reiterazione del reato. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha accolto la richiesta disponendo che all'indagato venisse applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua residenza, dove è stato quindi condotto dal personale della Squadra Mobile.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestatocaltanissettaprofessoreviolenza sessuale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.