A- A+
Cronache
Canottieri Ticino, chat sessista e foto rubate: "Votiamo il miglior lato b"

Canottieri Ticino, bufera sul club pavese

Tre donne di Pavia denunciano di essere state vittime di foto e insulti sessisti in una "chat del tennis" per soli uomini tra i soci della Canottieri Ticino, circolo dell’élite pavese. La storia, in cui sono coinvolti otto amici, è stata riportata dalla Provincia Pavese. Per ora solo uno di loro è stato sanzionato dal club (sospeso per tre mesi dai probiviri). Nella chat - si legge su Il Corriere della Sera - circolavano nomi e foto di giovanissime in bikini, figlie di altri soci. Si votava il miglior "lato b", si scambiavano dettagli sessuali e si scommetteva su future conquiste. Le ragazze oggetto di insulti sessisti e le loro famiglie non vanno più al circolo. Alcuni soci adesso chiedono la testa dei dirigenti. E gli otto amici della chat potrebbero essere a breve indagati.

Leggi anche: Usa 2024, il mondo si prepara a Trump. Pace con Putin (e Xi?), non con l'Iran

Leggi anche: Trump torna alla Casa Bianca? Si rafforza il Cdx. Primo fra tutti Salvini

Tutto - prosegue Il Corriere - risale ad agosto ma finora le bocche erano sempre rimaste cucite. Tanto che solo martedì, dopo l’articolo di giornale, i vertici della Canottieri hanno scritto una mail piuttosto asettica ai soci: "C’è un procedimento giudiziario in corso, nel rispetto della privacy di tutte le persone coinvolte, "con l’auspicio di salvare il clima di amicizia e vicinanza che da sempre contraddistingue questa società". Secondo le accuse, gli otto membri del club coinvolti, si scambiavano pettegolezzi su tradimenti e dettagli sessuali, o ancora si fantasticava sulla prossima giovanissima conquista con tanto di sfida sul tempo agli amici, c’erano i nomi e le foto in bikini a bordo piscina delle figlie di altri soci. Ragazze ventenni che gli ormai quasi cinquantenni protagonisti delle chiacchiere avevano visto in fasce.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.