A- A+
Cronache
Caos treni, la telefonata anonima e il falso pacco bomba. Ritardi di sei ore
Treno

Treni ad Alta Velocità, circolazione ferma per ore: un falso allarme bomba crea il panico

Una telefonata anonima crea il panico e blocca la tratta Bologna-Firenze dell'Alta Velocità, 19 treni fermi e il pericolo che qualcuno abbia messo una bomba. E' successo nella serata di ieri, l'allarme è scattato intorno alle 19. La circolazione era stata interrotta nella tratta tra Idice e San Pellegrino perché era stata segnalata la presenza di estranei in galleria e di un pacco sospetto. La Galleria Firenzuola è il secondo tunnel più lungo della tratta appenninica della Tav con i suoi 15,2 km. Ci sarebbe anche la segnalazione di un ordigno (non ritrovato) dietro lo stop. Poco prima delle 4 di stamattina, 9 agosto, Trenitalia ha annunciato che la circolazione sull’Alta Velocità è tornata regolare. "I treni Alta Velocità e Intercity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 400 minuti il ritardo accumulato", si legge nella nota.

La segnalazione che riguardava un certo numero di persone nei pressi dei binari è arrivata dal macchinista di un convoglio Av in transito. L’uomo avrebbe notato qualcuno nel tratto fra Idice e San Pellegrino, al confine fra Toscana ed Emilia-Romagna. Il traffico ferroviario è stato interrotto. Subito sono intervenuti gli agenti della Polfer per verificare la situazione e per provare a individuare le persone presenti in un'area in cui è assolutamente vietato l’accesso ai non autorizzati.

Leggi anche: Messina Denaro, peggiorano le condizioni di salute: ricoverato all'Aquila

Leggi anche: Coniugi uccisi nel brindisino: il fratello killer Cosimo Calò ai domiciliari

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alta velocitàfalso pacco bombatreni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.