A- A+
Cronache
Cartomanti e maghi, Crepet: "Serve istituire un albo professionale"

A questo proposito, la soluzione per Crepet è quella di “accreditare - laddove ci sono i requisiti - chi esercita queste professioni. Perchè nel momento in cui vengono pagati lo diventano, anche se lo fanno in modo clandestino. Riguardo la cartomanzia, per esempio, non esiste un albo, ma ci sono degli studi che si possono seguire. Ecco allora che qui dovrebbe intervenire lo Stato. Perché il ruolo dello Stato non è tra noi e un eventuale cartomante. Le istituzioni devono garantire a monte che il professionista sia tale, altrimenti c'è il reato. Vale per gli psicoterapeuti, per i preti, perché non deve valere per un cartomante? Perché non possiamo ammettere che nel 2023 esistono le fattucchiere?" Per il professore sono queste le domande da cui partire.

Degli interrogativi, infine, dovrebbe porseli chiunque abbia intenzione di rivolgersi a queste figure, proprio per evitare di imbattersi in raggiri. Intanto, in attesa di maggiori sensibilizzazioni da parte delle istituzioni, Crepet consiglia di affidarsi a un "professionista della salute che ha le competenze certificate per poter aiutare qualcuno, come uno psicologo, uno psicoterapeuta o uno psichiatra”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cartomantioccultopaolo crepetpsicologiasensitivitruffe
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.