A- A+
Cronache
Casamicciola, nuova allerta: 1.100 persone saranno evacuate dalla zona rossa

Sulla tragedia di Ischia è tornato oggi anche il presidente del M5s, Giuseppe Conte. Parlando con i giornalisti a Napoli, a margine di un presidio di lavoratori organizzato dalla Slc-Cgil, ha dichiarato: "Al di là dei talk show di questi giorni, quello di Ischia non è un problema che si risolve con la bacchetta magica. Ischia è un territorio che oggettivamente ha problemi di dissesto idrogeologico, un territorio dove in passato si è anche costruito non in funzione di prevenzione e di sicurezza". Per Conte si stratta di "un problema che rischiamo di portare avanti anche i prossimi anni", ma "l'importante è impostare anche una cultura complessiva più attenta a questi rischi".

"Lavoriamo tutti adesso per mettere in salvo gli ischitani e poi bisogna lavorare ovviamente in prospettiva futura per cercare di prevenire queste situazioni e mettere in sicurezza", ha rimarcato il presidente del M5s. "Siamo vicini a tutti i familiari delle vittime e a tutta la comunità ischitana. Ischia purtroppo era stata già tormentata e ferita dal terremoto recentemente e adesso anche da quest'altra tragedia". Il problema del territorio "non riguarda solo Ischia, ma tutta la penisola italiana ed è per questo motivo anche che lavorammo per 'Proteggi Italia', stanziando oltre 11 miliardi proprio per consentire a tutti i presidenti di Regione, facendo loro soggetti attuatori, di poter varare dei piani di intervento per contrastare il dissesto idrogeologico", ha concluso il leader M5S. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casamicciolaischiazona rossa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.