Cavalli liberi sulla provinciale: incidenti e paura
Un cavallo è morto e un automobilista è rimasto ferito nei tamponamenti
Incidenti e tamponamenti a catena con feriti e tanto spavento per l’ incursione sulla strada provinciale E47 di Cesena, di tre cavalli al galoppo e liberi che hanno paralizzato il traffico automobilistico per più di tre ore.
La circolazione è tornata regolare solo dopo l’intervento delle volanti del commissariato di Cesena e dei mezzi dei Vigili del Fuoco.
I tre cavalli in libertà hanno creato panico e caos tra gli automobilisti che si sono trovati di fronte e contromano i tre cavalli al galoppo.
I tamponamenti si sono verificati all’altezza di Diegaro, in direzione nord. Un automobilista è rimasto ferito, in maniera non grave, e uno dei cavalli è morto nell’impatto con una delle autovetture coinvolte nel tamponamento.
Uno dei cavalli, spaventato e imbizzarrito, si è allontanato, mentre il terzo è stato fermato e calmato dal personale veterinario giusto sul posto.
Durante gli interventi della Polizia e dei Vigili del Fuoco il traffico è stato deviato tra Cesena Sud e Ovest.
Ora la Polizia sta cercando di scoprire a chi appartenessero i cavalli che, secondo un motociclista testimone, sarebbe arrivati sulla Provinciale dall'ingresso delo svincolo di Diegaro.