A- A+
Cronache
Chevron:risarcirà con 21mln di dollari le famiglie di 2 operai morti di cancro
Opeerai Chevron

Chevron: risarcirà con 21 mln di dollari le famiglie di 2 dipendenti morti di cancro

Una giuria della California del Nord ha ordinato alla Chevron di pagare alle famiglie di due fratelli morti di cancro circa 21,4 milioni di dollari, stabilendo che l'azienda non è riuscita a mettere in guardia correttamente gli uomini circa i pericoli di un solvente tossico con cui hanno lavorato in una fabbrica di pneumatici. Il San Francisco Chronicle ha riferito che il verdetto della giuria della contea di Contra Costa County è arrivato dopo tre giorni di deliberazioni e quattro settimane di processo.

La giuria ha concluso che il benzene solvente ha causato i tumori che hanno ucciso i fratelli Gary Eaves e Randy Eaves. I fratelli hanno lavorato presso un produttore di pneumatici in Arkansas di proprietà di Unocal per decenni. Chevron, con sede in California, ha acquistato Unocal nel 2005. Entrambi i fratelli a volte lavoravano come "operatori di cabine di verniciatura" responsabili della spruzzatura del solvente sui pneumatici. Gary ha anche trasportato pneumatici con rivestimento in benzene. Gary è morto per linfoma non-Hodgkin nel 2015 all'età di 61 anni. Randy è morto di leucemia nel 2018, sempre a 61 anni.

Commenti
    Tags:
    chevronchevron risarcimentochevron paga 2 milioni di dollarichevron risarcisce dipendenti morti di cancro
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.