Cronache

Incidente Circo Orfei, la trapezista cade da 4 metri e si frattura il cranio

Circo Orfei a Terlizzi: trapezista cade nel corso dell'esibizione e si frattura il cranio

Bari: trapezista ucraina cade al circo, è cosciente ma sotto osservazione

E' ricoverata in chirurgia videolaparoscopica al Policlinico di Bari la 24 enne trapezista, di origine ucraina, del circo Greca Orfei che ieri sera a Terlizzi è caduta da una altezza di circa 4 metri durante l'esibizione riportando una frattura al cranio e lesioni varie, tra cui una molto seria al fegato. La paziente, a quanto si apprende, è sotto osservazione ed è cosciente. Non sarebbe in pericolo di vita. La giovane è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono migliorate nelle ultime ore.

Circo Orfei, trapezista cade durante lo spettacolo. Frattura al cranio

Paura al Circo Greca Orfei di Terlizzi (provincia di Bari): una trapezista è precipitata nel vuoto mentre si stava esibendo. L'incidente è avvenuto nella serata del 28 ottobre: la 24enne di origini ucraine, è stata portata in codice rosso al Policlinico ed operata per la frattura del cranio. Stando a quanto accertato, la circense stava eseguendo una piroetta sul trapezio: è scivolata ed è caduta sbattendo con forza la testa. Lo spettacolo è stato poi subito interrotto.

Sul posto sono accorsi subito gli uomini del 118: la trapezista, dopo le prime cure del caso, è stata trasportata d'urgenza, in codice rosso, presso il Policlinico di Bari. Ha riportato una frattura al cranio oltre a varie lesioni in varie parti del corpo, tra cui al fegato. La prognosi non è ancora stata sciolta e ora si trova ricoverata nel reparto di rianimazione.