A- A+
Cronache
Coniugi uccisi a Brindisi, l'avvocato: "Movente legato a problemi atavici"
Arrestato

Da alcune indiscrezioni, pare che il presunto killer abbia raccontato ad alcuni familiari di non riuscire a trattenere il segreto, di voler confessare. Così, ha chiamato l’avvocato e ha chiesto di essere accompagnato nella caserma di San Vito dei Normanni per dichiarare il duplice omicidio del fratello Tonino Calò e della cognata Caterina Martucci. “Sicuramente è provato, è pur sempre il fratello” ha detto l’avvocato Carmela Roma poco prima di lasciare la caserma dei carabinieri di San Vito dei Normanni. Il difensore si è recato nella compagnia nella mattinata dell’8 marzo intorno alle 11.30, poco dopo l’arrivo di Cosimo Calò accompagnato dal figlio Vincenzo, scortato dai militari. Momenti concitati quelli che hanno preceduto la confessione del presunto killer terminata alle 15 circa, quattro ore dopo l’arrivo in caserma.

Confessione rilasciata anche alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri di Brindisi, il colonnello Leonardo Acquaro. Dunque, definito il giorno del duplice omicidio, ossia nella serata del 28 febbraio, sarà ora il medico legale incaricato, Domenico Urso, a stabilire l’ora esatta del decesso di Tonino Calò e Caterina Martucci.

Il capitano dei carabinieri Vito Sacchi: “Calò ha agito da solo”. Il fucile sequestrato la possibile arma del delitto 

“Dissidi familiari e motivi economici” ha detto il capitano della compagnia di San Vito dei Normanni Vito Sacchi rilasciando alcune dichiarazioni dopo che l’auto dei carabinieri con a bordo il presunto killer Cosimo Calò ha lasciato la caserma per esser accompagnato nel carcere di Brindisi. “Stamane Calò era stato convocato nuovamente e alla presenza del suo legale ha confessato. Ha reso delle dichiarazioni circa l’arma e sembrerebbe che il fucile sequestrato nella giornata del 7 marzo sia l’arma del delitto. Ha fatto tutto da solo, è arrivato solo a casa. C’è un decreto di fermo, ci saranno ulteriori accertamenti” ha detto ancora il capitano Vito Sacchi senza aggiungere altro perché si è nella fase delle indagini preliminari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brindisiomicidio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.