A- A+
Cronache
Coronavirus, 1500 euro di multe per prendere il sole. "Al mare non rinuncio"
Foto di Carla Pagliai

Coronavirus: recordman di multe.'Vado in spiaggia e pago, sono un uomo libero'

L'emergenza Coronavirus continua in tutta Italia, ma c'è chi delle regole, della quarantena e dei divieti se ne fa un baffo. Come Domenico Finazzo, un imprenditore 62 enne di Palermo, il recordman di multe da Covid-19, ne ha collezionate 5, pur di non rinunciare al suo mare, alla sua spiaggia e al suo sole, insomma alla sua Mondello. "Non voglio rinunciare al mare e al sole. È tutta un’esagerazione - spiega a Repubblica. Non aderisco a prescrizioni assurde. Pago ma non mi piego a queste regole. Non ho paura del contagio sto benissimo, sono immune a quel morbo. Il virus non mi attacca - prosegue- sono un uomo libero e voglio continuare a fare ciò che voglio. Quando guardo il mare mi rilasso".

"Mi hanno consegnato la terza sanzione, - prosegue - già mi avevano trovato sulla stessa spiaggia nei due giorni precedenti. Quello è il mio punto preferito da vent’anni. La quarta l’ho presa il giorno successivo e la quinta mentre ero in auto, sempre per andare al mare. Vivo di rendita, posso permettermelo (le multe ammontano a circa 1500 euro ndr). Ero titolare di un supermercato che poi ho chiuso. La piscina, il cemento, sono un’altra cosa. A me piace la sabbia e il mare".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus multecoronavirus spiaggiacoronavirus multe mondellocoronavirus mare
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





    motori
    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.