Cronache
Coronavirus, pazzi per le Lamborghini: nel primo trimestre record di vendite
Calano i consumi per il Coronavirus ma la Lamborghini fa il record di vendite in Usa, Cina e Germania
Coronavirus, calano i consumi dagli alimentari all'abbigliamento ma il lusso tiene. Anzi, nel caso della Lambroghini, il primo trimestre del 2021 si chiude con un ulteriore record raggiunto, grazie al mercato estero. La Casa del Toro ha consegnato da gennaio a marzo 2.422 vetture, facendo registrare il miglior risultato di sempre.
L’incremento di vendite si attesta sul +25% rispetto allo stesso periodo del 2020 e supera del 22% il primo trimestre del 2019, che oggi si attesta come il secondo migliore di sempre.
Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, commenta: “Lamborghini continua a dimostrare grande reattività al contesto e una crescente attrattività in un periodo di continue sfide e incertezze del mercato. Abbiamo davanti a noi una prospettiva molto positiva per quest’anno, grazie a un portafoglio ordini cresciuto del 25% rispetto al primo trimestre 2020 e che copre già nove mesi di produzione. Siamo pronti per i nuovi obiettivi che ci siamo posti e per rispondere concretamente, con importanti novità, al momento di grande trasformazione che sta investendo il comparto automotive nel suo complesso.”
Il modello Urus continua a essere quello più richiesto (1.382 unità), seguito da Huracán (753) e Aventador (287). Tra i mercati si è registrato uno slancio positivo in questa prima fase dell’anno di USA, Cina e Germania.