A- A+
Cronache
David Rossi, ferite incompatibili con caduta: "Picchiato fuori dall'ufficio"

Morte David Rossi, quella sostanza biancastra sulle scarpe

La morte di David Rossi si conferma un giallo senza fine. Sono passati quasi 10 anni da quel tragico 6 marzo 2013, quando il corpo del capo della comunicazione di Mps fu ritrovato senza vita sotto la finestra del suo ufficio a Siena. Il caso è stato frettolosamente bollato come suicidio ma da anni si susseguono indagini perchè sono troppe le cose che non tornano. Adesso è arrivata una nuova prova ufficiale, questa volta destinata davvero a ribaltare tutto. La maxi perizia - si legge sulla Verità - chiesta dalla commissione parlamentare d'inchiesta, ha stabilito che le tre ferite sulle braccia e soprattutto le sei al volto, non sono compatibili con la caduta. Con molta probabilità sono state inferte da altre persone.

Alla domanda - prosegue la Verità - posta ai medici legali sulla possibilità che si potesse trattare di "atti autolesionistici", la risposta è stata netta: "Lo possiamo escludere". Dalla testimonianza dell'allora tenente colonnello dei Ris, Davide Zavattaro che era presente nel suo ufficio dopo la morte di David Rossi emerge un altro particolare poco sottolineato: "Sulle scarpe - spiega Zavattaro - abbiamo trovato una sostanza biancastra che non era presente nel suo ufficio. Per il colonnello ci sarebbe stato un incontro con un'altra persona o più fuori dalla stanza e lì sarebbe avvenuto il pestaggio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
david rossi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.