A- A+
Cronache
Denise, il cold case dell'anno: riaperto nel 2021 dai giornalisti

Dopo la segnalazione della tv russa si sono susseguiti quindi false segnalazioni al legale Frazzitta, testimoni inattendibili e infine le importanti dichiarazioni (per saperne di più qui) dell'ex pm Angioni che non hanno però trovato un riscontro fattuale, tutti elementi che hanno portato all'archiviazione del caso.

Ma "con tali considerazioni", ci tiene a sottolineare il giudice, "non si intende incoraggiare il silenzio o la reticenza di chi - anche col privilegio del dubbio - possa fornire informazioni di qualsiasi tipo potenzialmente utili alle indagini. Al contrario, si ritiene fermamente che sia compito della magistratura vagliare con scrupolo qualsivoglia pista percorribile nella ricerca della verità, anche e soprattutto a distanza di così lungo tempo dai fatti, quando ogni appiglio investigativo appare meritevole di approfondimento".

Certo è che la verità su Denise non si deve smettere di cercarla, e forse proprio l'istituzione della Commissione d'inchiesta potrà fornire l'assetto necessario per ridefinire le corsie di questa ricerca.

Commenti
    Tags:
    denise pipitone
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.