Cronache
Denise Pipitone, il caso diventa una docuserie: 4 puntate e 17 anni di misteri
"Denise", il documentario con interviste e punti di vista inediti, diretto da Vittorio Moroni, sbarca sul Nove il 12 marzo
Denise Pipitone, nuovi luce e fiato sul caso mediatico
''Ci siamo lanciati in questa ambiziosa avventura - dice il producer Antonio Badalamenti - certi che si potesse offrire al pubblico un punto di vista diverso da quello proposto per vent'anni dal cancan mediatico, esplorando in profondità un dramma che ha suscitato emozioni in un'intera nazione.
LEGGI ANCHE: Denise, il cold case dell'anno: riaperto nel 2021 dai giornalisti
Ci ha guidati la visione di un regista come Vittorio Moroni, co-autore assieme a Simona Dolce (già autrice di un libro di ambientazione siciliana "La battaglia delle bambine"), e con la complicità di Andrea Romeo, creative producer di Palomar DOC, reduce dal successo della serie Sanpa, e grazie alla preziosa esperienza del producer Marco Cingoli''.
Il lavoro d'archivio è coordinato da Guglielmo Parisani e le musiche sono firmate da Mario Mariani. Una squadra imponente che ha lavorato negli ultimi dodici mesi coinvolgendo numerosi talenti dal direttore della fotografia Nunzio Gringeri - ai montatori Corrado Iuvara e Alessandra Carchedi, sotto la guida della Line Producer Chiara Budano.