A- A+
Cronache
Denise Pipitone, il caso diventa una docuserie: 4 puntate e 17 anni di misteri
"Denise", Nove Racconta

Denise Pipitone, la docuserie

Mazara del Vallo, provincia di Trapani, 1° settembre 2004. In una mattina assolata di fine estate una bambina di quasi 4 anni gioca in strada col cuginetto mentre la nonna prepara il pranzo. Un gomitolo di strade poco trafficate e sicure, dove i bambini sono da sempre abituati a giocare all'aperto.

Ma quella mattina accade l'impensabile. Un istante e Denise non c'è più. Dov'è finita? Com'è possibile che una bambina scomparsa in pieno giorno e che nessuno veda nulla? E se qualcuno ha visto, perché tace da quasi 20 anni? Dov'è Denise? È viva o è morta? La complessità del caso emerge fin da subito, quando la mamma Piera Maggio confessa che il padre biologico della piccola non è il marito ma il suo amante, che a sua volta ha una moglie e due figlie (allora) adolescenti.

Due nuclei familiari che si fronteggiano tra segreti e gelosie, falsi avvistamenti in tutto il mondo, test del Dna, processi giudiziari e mediatici, indagini parallele, smentite, depistaggi, intercettazioni e medium: questi gli elementi che hanno trasformato la dolorosa vicenda del rapimento di Denise in un mistero irrisolto che va avanti fino a oggi.

La serie "Denise" mostra anche il carosello mediatico che per quasi 20 anni, attraverso le tv, i giornali, i social italiani e stranieri, ha messo a nudo di fronte al grande pubblico i legami, i conflitti e i sentimenti intimi dei protagonisti, mamma Piera davanti tutti. In un duello continuo, tra contraddizioni e chiaroscuri, per la ricerca di ciò che tutti vogliono trovare: la verità.

(segue)

Commenti
    Tags:
    denise docuseriedenise pipitone
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Burrasca di fine estate: ecco quando. Eventi "estremi"

    Svolta meteo

    Burrasca di fine estate: ecco quando. Eventi "estremi"

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico





    motori
    Bentley Blower Jnr: un'icona del passato rivive in versione elettrica e configurabile on line

    Bentley Blower Jnr: un'icona del passato rivive in versione elettrica e configurabile on line

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.