A- A+
Cronache
Disastro sulla A12, maxi tamponamento. Un morto e diversi feriti

Maxi tamponamento sulla A12 tra Rapallo e Chiavari: un morto e diversi feriti

Un morto e dieci feriti in un maxi incidente in A12 tra Rapallo e Chiavari in prossimità di questa ultima cittadina, direzione Livorno, avvenuto poco prima delle 7. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e automediche del 118 e i vigili del fuoco e la Polizia Stradale. Il tratto è stato chiuso per permettere all'elisoccorso di atterrare.

Secondo le prime informazioni un minivan con 9 operai (tutti stranieri) a bordo che viaggiava in direzione di Livorno si sarebbe ribaltato e fatto un testa coda, ponendosi sulla carreggiata in direzione opposta. A quanto pare gli operai sarebbero scesi dal veicolo e due di loro, soprattutto per il buio, travolti dalle vetture che arrivavano. Uno straziato dai mezzi. Altri cinque veicoli sono rimasti coinvolti nel maxi tamponamento.

LEGGI ANCHE: Incidenti in A22 e A1: maxi ingorghi nella nebbia. Autostrada chiusa, feriti

Al momento l’autostrada è paralizzata nel tratto Lavagna-Chiavari, con deviazione del traffico sull’Aurelia: la Polstrada segnala quattro chilometri di coda tra Recco e Rapallo in direzione di Livorno; altri tre chilometri fra Sestri Levante e Chiavari in direzione Genova.

Sul posto, oltre la Polizia Stradale e il personale di Autostrade, sono presenti le ambulanze della Croce Bianca, i Volontari del Soccorso di Rapallo, della Croce Verde e Croce Rossa di Chiavari, della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure; i vigili del fuoco di Chiavari mentre da Albenga si è alzato in volo l’elicottero Grifo.

Otto feriti sono stati trasferiti al vicino pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna, altri due più gravi e in codice rosso al Policlinico San Martino di Genova con l’elicottero e con una ambulanza.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.