Cronache

Ecuador, liberato lo chef italiano rapito da finti poliziotti: "Sto bene"

Di Redazione Cronache

Panfilo Colonico, 49enne originario di Sulmona, era stato sequestrato durante un blitz da parte di finti poliziotti nel suo ristorante

È stato liberato Panfilo Colonico, lo chef italiano rapito venerdì pomeriggio in un quartiere di Guayaquil, in Ecuador

È stato liberato Panfilo Colonico, lo chef italiano rapito venerdì pomeriggio in un quartiere di Guayaquil, in Ecuador. Secondo OndaTv e ReteAbruzzo è stato lo stesso chef originario di Sulmona a far sapere di essere libero e di aver raggiunto il ristorante autonomamente. "Sto bene e mi sta ascoltando la Polizia. Non è stato un film", avrebbe detto ad alcuni amici abruzzesi. Colonico aveva barba lunga, canotta nera e bermuda, il viso provato ma sorridente, lo chef è apparso in condizioni pressochè buone, anche se visibilmente sconvolto.

LEGGI ANCHE: Chi è lo chef l’italiano Panfilo Colonico rapito in Ecuador: ritratto

I rapitori - riporta l'Ansa - lo avrebbero lasciato a un casello. La Polizia sta cercando di ricostruire tutti i particolari della vicenda e sta ascoltando lo chef. Non è chiaro al momento se sia stato pagato un riscatto. Ieri erano stati arrestati due dei cinque presunti autori del sequestro. “Abbiamo appreso con grande soddisfazione – dichiara il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio – la notizia della liberazione dello chef originario di Sulmona, Panfilo Colonico. In questi giorni sono rimasto in contatto continuo con la Farnesina, che ringrazio per l’attenzione manifestata, per aver avuti notizie sull’evolversi di questo rapimento”.

LEGGI ANCHE: Chef italiano rapito in Ecuador: blitz armato e alla luce del sole nel locale