A- A+
Cronache
Elezioni Roma: Carlo Calenda rischia una denuncia per pubblicità ingannevole"

Elezioni Roma, il Codacons pronto a denunciare Carlo Calenda se invierà ai cittadini romani un curriculum ingannevole, fuorviante e privo di indicazioni circa i fallimenti registrati dal leader di Azione come Ministro e come manager. Lo afferma il Codacons, dopo l’iniziativa annunciata da Calenda circa l’invio del suo cv ai cittadini.

"Vigileremo con la massima attenzione su eventuali documenti che il candidato sindaco manderà ai romani, consapevoli che i cittadini hanno diritto alla massima trasparenza per effettuare scelte elettorali consapevoli – spiega il presidente Carlo Rienzi – Il curriculum di Carlo Calenda dovrà contenere tutti i fallimenti registrati dallo stesso come Ministro dello sviluppo economico e come manager. Solo per fare qualche esempio, la sua disastrosa gestione dell’Interporto di Nola e le enormi perdite subite dalla società, i suoi clamorosi fallimenti come Ministro sui dossier Almaviva, Fincantieri, Alitalia, Ilva, IIA, Mercatone Uno, Blutec, K-Flex, i 162 tavoli di crisi aziendale aperti al ministero dello Sviluppo Economico e abbandonati da Calenda, i 180mila lavoratori lasciati a se stessi".

"Se Carlo Calenda ometterà tali informazioni, provvederemo noi ad inviarle ai romani, e lo denunceremo per pubblicità ingannevole",  conclude il Codacons.

Commenti
    Tags:
    elezioni romacomunali romacarlo calendapubblicità ingannevolecurriculum calendacodaconscarlo rienzicalenda ministro
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    Wimbledon, che spettacolo

    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    
    in vetrina
    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York





    motori
    67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

    67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.