A- A+
Cronache
Entra armato e con un pitone al collo, paura in pizzeria a Como: "Fatemi bere"
Pitone

Entra armato di pistola e con un pitone al collo in pizzeria a Como, individuo sotto effetto dell'alcol fermato dai carabinieri

Momenti di terrore (e un po’ di confusione) a Casnate con Bernate, in provincia di Como. Un individuo si è presentato in una pizzeria del posto accompagnato da due cani di taglia considerevole, tenuti al guinzaglio, e con un pitone avvolto al collo. L'uomo, visibilmente alterato e presumibilmente sotto l'influenza dell'alcol, ha richiesto una bevanda alcolica al personale del locale.

La cameriera e il proprietario hanno rifiutato di servirgli alcolici, invitandolo gentilmente ad abbandonare il locale. Tuttavia, l'uomo, un residente della zona di 48 anni, ha reagito in modo aggressivo alla richiesta e ha minacciato di tornare armato. Poco dopo, ha fatto ritorno alla pizzeria con una pistola in mano, minacciando la cameriera.

Fortunatamente, uno dei clienti presenti è riuscito a dissuadere l'individuo, mentre è stato richiesto l'intervento dei carabinieri. Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente e hanno identificato l'uomo, procedendo poi a perquisire la sua abitazione. Qui è stata rinvenuta l'arma, una pistola simile a quelle utilizzate dalle forze di polizia, ma priva del tappo rosso identificativo.

L'arma è stata sequestrata e l'uomo, già con precedenti penali, è stato denunciato a piede libero per minacce e porto abusivo di armi. È stato inoltre accertato che il possesso del pitone non violava alcuna normativa in materia di animali esotici.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.