A- A+
Cronache
Eredità Agnelli, ai figli il primo round. Il tribunale sospende la causa

Posta la decisione presa, i giudici di Torino non hanno escluso la loro competenza in merito, nè hanno avallato la richiesta dei fratelli Elkann di lasciare il giudizio solo ai magistrati svizzeri. Dopo aver risolto i punti contestati e pendenti a Ginevra e a Thun, il processo tornerà a Torino. Purtroppo per Margherita Agnelli però, potrebbero trascorrere anni prima che avvenga, dunque - come fanno sapere fonti vicine alla famiglia - “A seguito di un’eventuale impugnativa, la decisione di sospendere il processo di Torino potrebbe essere revocata dalla Corte di Cassazione”.

La Juve lascia la Superlega: mandata la lettera a Real e Barcellona

Anche sul fronte delle vicende che hanno investito la Juve, gli Elkann stanno spradroneggiando; è chiara la strategia imposta per affossare la linea Agnelli. John Elkann ha praticamente "spazzato via" lo zio Andrea Agnelli, con la Juventus che ha patteggiato anche con la Uefa, uscendo così dalla Super Lega.

Leggi anche: Caso stipendi, per la Juventus un'ammenda. E il titolo balza in Borsa

Il Club bianconero ha inviato due lettere a Real Madrid e Barcellona informandole che la squadra sta avviando le procedure legali per ritirarsi dal progetto voluto soprattutto da Perez e Agnelli. Dopo l'addio al club, crolla tutto il piano dell'ex presidente. Insomma John Elkann non perde tempo, e in attesa di ridisegnare il nuovo assetto societario, ha tenuto a mandare un segnale molto forte alla Uefa

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elkanneredità agnelliginevrathuntribunale di torino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.