A- A+
Cronache
Eredità Agnelli, legali Elkann: "Non è reato evadere la tassa di successione"
sullo sfondo Margherita Agnelli in primo piano  Lapo , John Elkann e  Ginevra Elkann

Eredità Agnelli, la residenza di Marella Caracciolo e la tassa di successione

Continua la faida per l'eredità degli Agnelli. Prima di Pasqua si scoprirà se l'inchiesta relativa ai sequestri di documenti ordinati dalla Procura di Torino nei confronti dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann e del commercialista Gianluca Ferrero, dovrà interrompersi o proseguirà. Si attendono - si legge su Il Fatto Quotidiano - i provvedimenti legati all’inchiesta per reati fiscali e truffa ai danni dello Stato e dell’Agenzia delle Entrate, nata dopo un esposto della madre, Margherita Agnelli. Il caso è relativo alla residenza di Marella Caracciolo e alle tasse di successione. A giorni il tribunale del Riesame renderà pubblica la decisione sulla legittimità dei sequestri.

Leggi anche: Ginevra Elkann, 3 mln di soldi pubblici per i suoi film flop. Incassi minimi

Leggi anche: Eredità Agnelli, trema l'impero di John Elkann. Spariti i documenti originali

L’udienza di ieri - prosegue Il Fatto - ha visto il confronto tra i pm e i legali degli indagati. La Procura aveva recentemente notificato un decreto che confermava i precedenti sequestri, indicando come nuovi indagati Lapo e Ginevra Elkann e, in particolare, indicando il nuovo reato di truffa ai danni dello Stato. I legali degli Elkann hanno affermato - e lo riporta Il Fatto - che il mancato pagamento della successione è solo un'irregolarità amministrativa. L’accusa, invece, sostiene che il reato di truffa ai danni dello Stato è legato agli eventuali "artifizi e a raggiri" compiuti sulla residenza della nonna e attorno alla "Dicembre".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso





motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.