Cronache

Finte fossette, ecco il "trucco" per riprodurre la nuova ossessione beauty

Addolciscono il volto, le vogliono tutte. I passaggi per realizzare le finte fossette che spopolano su TikTok

Finte fossette, ecco il trucco per riprodurre l'ultima ossessione beauty da 37 milioni di views

È diventata virale anche su TikTok l’ultima tendenza beauty, che consiste nel riprodurre sul viso delle finte “fossette”, le particolari pieghe che addolciscono il volto e, a detta dei più, lo abbelliscono rendendolo irresistibile.

Le hanno attrici del calibro di Jennifer Garner o Miranda Kerr, ma con questo consiglio di bellezza tutte potranno replicarle, ai lati della bocca ma anche sulle guance o sul mento. Dopo il lip-lining ovale e il trucco clean girl, quella delle finte fossette è già diventata un’ossessione beauty, con 37 milioni di visualizzazioni accumulate dall'hashtag sulla piattaforma social.

Finte fossette, ecco il trucco per riprodurle 

E Vogue lancia anche un tutorial per realizzare questo trucco, molto semplice, ricorrendo semplicemente a un correttore: il settimanale spiega che occorre utilizzare innanzitutto un concealer liquido scuro che contrasti con il tono naturale della pelle, e poi disegnare due micro linee curve su entrambi i lati della bocca, là dove si formerebbero le fossette naturali, sfumando quindi con un pennello e imitando di fatto la tecnica del contouring.