Cronache

Firenze, cade dal tetto della sua ex scuola per un selfie. Morto un 20enne

Una bravata con un amico nella notte tra sabato 22 e domenica 23 gennaio

Firenze, cade dal letto della sua ex scuola "Gobetti Volta" per scattarsi un selfie. Morto un 20enne, era ricoverato in gravi condizioni

Roberto Frezza, 20enne di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, è precipitato dalla tettoia della scala antincendio della sua ex scuola, l'istituto "Gobetti Volta". Il giovane è morto dopo essere stato ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi. Le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi. Il 20enne insieme a un suo amico avrebbe scavalcato nella notte tra il 22 e il 23 gennaio il cancello di ingresso della struttura, probabilmente i due giovani volevano scattarsi un selfie. 

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dei carabinieri, che conducono le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Massimo Bonfiglio, il ragazzo con l'amico si sarebbero introdotti nell'edificio scolastico che Roberto aveva frequentato prima di iscriversi alla facoltà di ingegneria. Una volta arrivati in cima alla scala antincendio, il ventenne avrebbe messo un piede nel vuoto precipitando per diversi metri. L'amico di Roberto è stato ascoltato dai carabinieri. Forse i due, sempre stando alla ricostruzione dei carabinieri, erano saliti in cima alla scala antincendio per scattarsi delle foto o per girare un video.

 

LEGGI ANCHE

Violenze Capodanno Roma, "Un chilo di roba. Joint, 2 tiri e ti sdraia". Chat

Filippo Tortu, i ladri entrano in casa e cercano l'oro olimpico (ma non c'è)

 

Quirinale, Casellati-Moratti-Pera-Tremonti-Frattini. I nomi del Cdx. Anteprima