A- A+
Cronache
Forte dei Marmi, "mendicanti disturbano i fedeli". Il parroco chiude la chiesa
Cartello anti mendicanti

Forte dei Marmi, bufera su un parroco che ha messo alla porta i mendicanti

Clamoroso a Forte dei Marmi, un parroco chiude la chiesa con questa motivazione: "Troppi mendicanti al mercoledì quando c'è il mercato, disturbano i fedeli". La decisione di don Piero Malvaldi naturalmente provoca un vespaio e c'è chi lo accusa apertamente per questa scelta piuttosto inusuale per una comunità che dovrebbe proprio aiutare i più bisognosi. Il messaggio che ha appeso sul portone della chiesa - si legge su Il Corriere della Sera - lascia però poco spazio alle interpretazioni. "La presenza di tanti questuanti che entrano in chiesa e disturbano i fedeli rende impossibile tenere l’adorazione eucaristica nel giorno del mercato. Quindi ogni mercoledì, con mio grande dispiacere, la chiesa resterà chiusa. L’adorazione settimanale si terrà in un altro giorno e con un altro orario".

Leggi anche: Energia, gas in rialzo e transizione green al palo. Ma il 2024 sarà peggio

Leggi anche: Forza Italia: Moratti pronta a rilevare le fideiussioni dei Berlusconi? Rumors

Don Piero, nonostante la pioggia di critiche che gli sono piovute addosso proprio da molti fedeli, tira dritto e difende il suo operato. "La presenza dei mendicanti è costante soprattutto il mercoledì" e lui non può "essere sempre dentro la chiesa per gestire la situazione". Da qui una scelta per "tutelare i fedeli che abbiano necessità di avere un momento di raccoglimento e garantire comunque aiuto a queste persone che possono in ogni caso suonare in canonica per ogni necessità".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.