Cronache

Francesca Carocci muore per infarto a 28 anni: i medici avevano dato antidolorifici all'attrice

di redazione cronache

La giovane è deceduta a marzo ma l'autopsia ha fatto emergere dubbi negli inquirenti, che indagano per omicidio colposo

L'attrice Francesca Carocci è morta per infarto a 28 anni dopo essere stata dimessa con un antidolorifico

L'attrice romana Francesca Carocci è morta lo scorso marzo per un infarto. La 28enne si era recata il 28 febbraio al pronto soccorso dell'Aurealia Hospital per una fitta improvvisa al prezzo. I medici l'avevano rimandata a casa consigliandole di assumere un antidolorifico. L'autopsia ha invece rivelato che Francesca Carocci soffriva di una patologia cardiaca.

Leggi anche: Addio a Marcello Testa, il pierre gentiluomo che portò i giovani a ballare. Sua la domenica al Gilda

La procura di Roma ha affidato le indagini per omicidio colposo a carico di ignoti al pm Eleonora Fini. L'edizione romana di Repubblica ha rivelato che la giovane è stata sottoposta a una serie di esami, tra cui un elettrocardiogramma. Da qui nascono i dubbi degli inquirenti, in quanto i risultati delle analisi secondo il medico legale Luigi Cipolloni evidenziavano una sofferenza cardiaca. I livelli elevati di troponina e il tracciato dell'Ecg sarebbero stati letti con troppa superficialità.

Leggi anche: Infermiera muore di infarto dopo tre turni di lavoro: chi era Antonella Cutini

Francesca Carocci è stata invece rimandata a casa dai medici. Due giorni dopo è tornata a stare male e durante il trasporto in ambulanza ha avuto un attacco di cuore. Dopo la rianimazione è arrivato un secondo infarto che ha portato alla morte.