Cronache
Francesco Benucci a Palazzo Partanna, guiderà gli industriali napoletani
Giornalista professionista, caporedattore centrale al Sole 24 Ore, passa nel 1997 in Rcs MediaGroup dove avvia la sede di Bari del Corriere del Mezzogiorno
Dal 1° gennaio Francesco Benucci, napoletano, classe 1964, è il nuovo direttore generale dell’Unione degli Industriali di Napoli. Succede a Michele Lignola, avvocato, dal 2012 alla guida degli industriali napoletani, carica occupata in precedenza dal 1997 al 2004 quando fu chiamato a costituire e ad organizzare l’attività di Fondimpresa.
Giornalista professionista dal 1993, sposato con due figli, studi in Medicina, già inviato e caporedattore centrale de Il Sole 24 Ore, dal 2001 al 2003 Benucci è stato il portavoce del presidente di Confindustria Antonio D’Amato. In precedenza, nel 1997 entra in Rcs MediaGroup come responsabile dei servizi economici del Corriere del Mezzogiorno, contribuendo tre anni più tardi all’avvio della sede di Bari del quotidiano. Dal 2017 si è occupato della Comunicazione e relazioni istituzionali della Federazione dei Cavalieri del Lavoro. Tra le testate cui ha collaborato figurano Capital, Mondo economico, l’Indipendente, il Roma, il Mattino, Giornale di Napoli, nonché il mensile “Industria Meridionale” edito da Unindustria Napoli.