Cronache

Funivia Mottarone, incredibile: morto un giornalista Mediaset sul posto

Un freelance sulla cinquantina è deceduto sul luogo del disastro durante un sopralluogo. Inutile il tentativo di rianimarlo

Ennesima tragedia sul Mottarone dopo l'incidente in funivia: Nicola Pontoriero, operatore tv freelance di 52 anni, che lavorava per le reti Mediaset, è morto mentre era impegnato in un servizio sul luogo dell’incidente.

L'uomo, che si era avventurato a piedi sui sentieri che portano sul luogo dove domenica è precipitata la cabina della funivia del Mottarone, è stato stroncato da un malore. Il decesso è avvenuto in concomitanza del sopralluogo della procura in vetta al Mottarone, dove è crollata la cabina. I rilievi oggi sono possibili perché dopo il maltempo di ieri è tornato il sole. Secondo il soccorso alpino si tratterebbe di un arresto cardiaco.

Sul posto era presente il personale del Soccorso alpino della guardia di finanza che ha provveduto con le prime manovre di rianimazione cardiopolomonare. In seguito è arrivata l'eliambulanza del Servizio di Elisoccorso Piemontese la cui equipe sanitaria ha proseguito le operazioni di rianimazione fino alla constatazione del decesso. È in corso il recupero della salma da parte delle squadre a terra del Soccorso Alpino della stazione di Omegna. Classe 1969, Nicola Pontoriero era residente a Sesto San Giovanni (Mi).