Cronache
Gaffe del Colosseo, il marito della Raggi elogia Mentana: "Colpa di Federgolf"
Il marito del sindaco di Roma interviene sul caso dell'arena di Nymes scambiata per il Colosseo in un video pubblicato sui social
Il marito di Virginia Raggi, Andrea Severini, torna sulla gaffe del Colosseo in cui il team della comunicazione social del sindaco di Roma ha scambiato il più celebre monumento romano con l'arena di Nymes. Su Facebook Severini dice: bravo Enrico Mentana, ha ammesso che la colpa di aver confuso i due ruderi è di Federgolf.
"Uno dei pochi che ha corretto il suo commento in corsa è stato Mentana (in foto): prima pubblica gaffe e dopo 1 ora precisa, gli altri si sono scatenati incolpando, direi come sempre, Virginia. Come se lei avesse il tempo di vedere i video tra l’altro prodotti da altri e non dai suoi collaboratori", dice Severini.
In effetti, il giornalista aveva scritto un post sull'argomento, postando l'immagine incriminata e parlando della "gaffe", ma aggiungendo: "Va detto per completezza che era stata la federazione del golf a sbagliare clamorosamente foto, inducendo siti e Comune allo sciagurato errore". Poi Severini reitera l'usuale lamentela contro l'informazione, rea di maltrattare l'attuale sindaco di Roma. "Questa è l’informazione italiana signori, facciamocene una ragione, qui dobbiamo prepararci, questo è solo l’inizio e noi dobbiamo essere pronti a contrastare queste falsità e attacchi diretti alla persona". Ed è normale che al cuore non si comandi. Chissà quanti romani, ma lo scopriremo tra non molto, abbiano nel cuore la Raggi.