Cronache

"Gay, non siete normali": il libro del generale Vannacci imbarazza l'esercito

Di Redazione Cronache

E' bufera per il volume autoprodotto dell'ex capo della Folgore oggi alla guida dell'Istituto Geografico Militare: "Farneticazioni che screditano la Difesa"

In tutto questo, l'esercito “prende le  distanze” da quel testo precisando che "non era a conoscenza dei contenuti espressi in esso e che gli stessi non erano mai stati sottoposti ad alcuna autorizzazione e valutazione da parte dei vertici militari. Si riserva inoltre l’adozione di ogni eventuale provvedimento utile a tutelare la propria immagine”. Si precisa che l’Esercito non era a conoscenza dei contenuti espressi in esso e che gli stessi non erano mai stati sottoposti ad alcuna autorizzazione e valutazione da parte dei vertici militari.Anche il ministro della Difesa Guido Crosetto ha affermato che si tratta di “farneticazioni” che “screditano l’Esercito, la Difesa e la Costituzione”, e ha annunciato di far partire l’esame disciplinare.

A protestare, in particolare, era stato il sindaco di Firenze Dario Nardella che aveva parlato di “gravità inaudita” che lo lasciano “sconcertato, anche perché espresse da un servitore dello Stato”. “Firenze è città universale – continua Nardella – da sempre impegnata per i diritti delle persone contro ogni discriminazione. Per noi è inaccettabile che una Istituzione della nostra città sia guidata e rappresentata da una persona che manifesta idee così aberranti e offensive”.

Leggi anche: "La Sicilia è abbandonata". Lorenzo Tripi e il degrado della Palermo-Catania