Cronache
Covid-19: tutti pazzi per Figliuolo, il Generale che sta vaccinando l'Italia
Nonostante le polemiche sull'uso della mimetica, gli va riconosciuto un netto cambio di passo e il nostro è un Paese che da sempre ama "l'uomo forte"
Se escludiamo Fedez, l'uomo del momento è lui: il Generale Francesco Paolo Figliuolo. Celebre per essere diventato Commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle misure sanitarie di contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica Covid-19, al posto del bistrattato Domenico Arcuri, il Generale nonostante la divisa non è stato esentato dalle critiche.
Anzi, le critiche che gli sono piovute addosso riguardano proprio l'uso dell'uniforme verde militare (e anche di alcune sue affermazioni). Maurizio Crozza lo imita. Ma lì si entra nel grande mondo della satira e, giustamente, non può e non si deve mettere becco.
GUARDA L'IMITAZIONE DEL GEN. FIGLIUOLO A "FRATELLI DI CROZZA"
In ogni caso c'è chi lo vorrebbe a capo dell'Anac. Altri lo vedrebbero bene come sindaco di Roma. I più ironici lo mettono nella cornice del Salvator Mundi, capolavoro di Leonardo. Ma è sempre così: la novità è considerata speranza. E la speranza risoluzione a tutti i mali che affliggono il Paese.