Cronache

Gruber, grave lutto per la giornalista. Ecco perché Floris l'ha sostituita

Di Redazione Cronache

I funerali si terranno il 22 dicembre

Doloroso lutto per Lilli Gruber. Stop televisivo la giornalista

È scomparsa all'età di 96 anni la madre di Lilli Gruber, Herlinde Deutsch Gruber, a Egna, in provincia di Bolzano, dove risiedeva da lungo tempo. Herlinde Deutsch sposò Alfred Gruber, imprenditore edile di Cortaccia, un piccolo paese situato nella valle dell'Adige. A dare l'annuncio del decesso un necrologio pubblicato sul quotidiano Dolomiten.

L'assenza di Lilli Gruber dalla conduzione del programma televisivo "Otto e mezzo" aveva già suscitato alcune speculazioni. Tuttavia, Enrico Mentana, al termine del suo telegiornale su La7, aveva comunicato l'indisponibilità di Lilli Gruber per "motivatissimi impegni personali". A sostituirla nella conduzione del suo programma, Giovanni Floris che ha spiegato al pubblico che Gruber era impegnata in questioni familiari.

In passato, la giornalista aveva spesso parlato dell'affetto profondo che la legava a sua madre, nonostante le frequenti distanze geografiche. I funerali di Herlinde Deutsch Gruber sono previsti per venerdì 22 dicembre alle 15:00 nella chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna.

LEGGI ANCHE: FdI vuole Gruber in Commissione Rai, ma La7 è una rete privata. È bufera