A- A+
Politica
FdI vuole Gruber in Commissione Rai, ma La7 è una rete privata. È bufera

Cairo e Gruber in Vigilanza Rai per lo scontro con Meloni: la richiesta di Mollicone (FdI). L'opposizione: "Attacco alla libertà di stampa"

La richiesta di Mollicone scatena l’ira dell’opposizione. Dopo aver invocato l’audizione in Vigilanza Rai della conduttrice di “Otto e Mezzo” Lilli Gruber e del patron di La7 Urbano Cairo dopo la polemica con Giorgia Meloni, l’esponente di Fratelli d’Italia è finito nell’occhio del ciclone.

Ad attaccarlo, il capogruppo in M5s Commissione Cultura Antonio Caso, il quale ha dichiarato: “La richiesta annunciata a mezzo stampa dal presidente Mollicone di voler audire in Commissione l'editore di La7, Urbano Cairo, e la giornalista Lilli Gruber è l'ennesimo attacco di questo governo alla libertà di stampa nel nostro Paese".

LEGGI ANCHE: Libero, insulti dalle femministe: proteste sotto la redazione

"Dopo il tentativo di processare Report in Vigilanza Rai, con accuse risibili e pretestuose, questa volta il bersaglio è Gruber che, secondo Mollicone, non rispetterebbe il pluralismo all'interno della trasmissione 'Otto e Mezzo'. E' evidente a tutti che qui non c'entra nulla il pluralismo ma che Mollicone vuole colpire una giornalista sgradita", tuona ancora il deputato M5s.

"Atteggiamenti di questo tipo - sottolinea - non sono tollerabili, così come non lo è utilizzare le Commissioni parlamentari a uso e consumo dei desiderata di Meloni. La strategia di questa maggioranza è chiara: vorrebbero intimidire, con scarsi risultati c’è da dire, le poche voci critiche di questo Paese".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi


motori
Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.