Cronache
Guerini ha scelto Teo Luzi.Sarà lui il prossimo capo dell'Arma dei carabinieri
Attualmente è capo di stato maggiore, il numero tre della piramide di comando. Giovanni Nistri è l'attuale comandante, il suo mandato scade tra un mese
Guerini ha scelto Teo Luzi. Sarà lui il prossimo capo dell'Arma dei carabinieri
Teo Luzi sarà con ogni probabilità il prossimo comandante generale dei carabinieri. Lo ha deciso - si legge sul Riformista - il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, e il suo nome dovrebbe essere portato ufficialmente in Consiglio dei Ministri prima di Natale per la ratifica dell'incarico. L'attuale capo di stato maggiore dell’Arma è dunque destinato a prendere il posto di Giovanni Nistri, il cui incarico scadrà il prossimo mese. Nistri, vuole designare il successore in nome della “continuità”, anche se non da tutti gradita per i recenti scandali, come quello della “narco-caserma” di Piacenza, che hanno travolto viale Romania.
Luigi Di Maio, intanto, - prosegue il Riformista - gioca per conto suo, non avendo archiviato la speranza di piazzare al vertice dell’Arma il generale, e compaesano, Angelo Agovino, attuale vicedirettore dell’Aise (Agenzia informazioni e sicurezza esterna). Per Luzi, classe 1959 e primo all’accademia militare, si tratterebbe del coronamento di una carriera trascorsa, tranne sette anni fra Savona e Palermo, tutta nella Capitale con incarichi di prestigio.