A- A+
Cronache
"Ho sposato un prete: per questo umiliata e ricoverata in ospedale"
Prete

Albana ha sposato un ex prete. Era arrivata in Italia nel '99 per raggiungere il fratello insieme alla madre. Poi la relazione con padre Giuseppe nato come una grande amicizia. Ma dopo sono arrivate le umiliazioni

Quella dei preti sposati è una realtà ancora spesso discriminata. Albana Ruci racconta a Vanity Fair la sua storia con don Giuseppe Serrone. "Perché un prete non si può innamorare?", è la  domanda che Albana pone ad Alessia Arcolaci che la sta intervistando. Albana quando arrivò in Italia voleva raggiungere il fratello qui già da 2 anni, per studiare con lui e trovare un lavoro. 

Il primo ad aiutarla fu padre Giuseppe, responsabile del centro di accoglienza nel viterbese in cui rimase per alcuni giorni. "Ero disoccupata e padre Giuseppe, in seguito ad un incidente, aveva bisogno di essere assistito per le faccende quotidiane. Così ho iniziato a lavorare per lui, con la possibilità di vivere nella casa canonica insieme a mia madre. Lui invece andava a dormire in sagrestia per non creare malcontento tra i parrocchiani".

Poi Albana viene richiamata dal consolato per i documenti necessari al permesso di soggiorno. In quell’occasione, padre Giuseppe decise di raggiungerla per aiutarla a velocizzare l’iter burocratico. La Curia però non lo sostituì per quei giorni e quando la domenica non venne celebrata la Messa, alcuni giornali locali titolarono “Sacerdote in fuga”.

Continua a leggere...

Commenti
    Tags:
    ex preteex prete sposatoex prete si sposa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Chi è la fidanzata di Martinenghi

    "È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

    Chi è la fidanzata di Martinenghi

    
    in vetrina
    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"





    motori
    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.