Cronache
"I neri come te portano il virus". Fatta scendere dal treno per due starnuti
L'episodio, denunciato dal padre, è avvenuto sul regionale Prato-Firenze. Giallo sul falso controllore che ha preso questa decisione
"I neri come te portano il virus". Fatta scendere dal treno per due starnuti
L'emergenza Coronavirus continua in tutta Italia. Resta alta l'allerta e il numero dei contagiati preoccupa. Ancora più drammatica la situazione per quanto riguarda i decessi giornalieri. A far paura in questa fase sono soprattutto le varianti e causa di questo si è registrato un brutto episodio di cronaca su un treno. "Sono i neri come te a portare il virus". E' quanto avrebbe detto una passeggera del regionale Prato-Firenze a una ragazza di origine brasiliana che aveva starnutito due volte.
La donna è quindi andata a cercare il capotreno e, pochi secondi più tardi, un uomo con una divisa blu, ma che non era il capotreno e non si sarebbe qualificato, ha fatto scendere la ragazza dal convoglio. La vicenda è stata riportata dal padre della giovane in una lettera inviata alle Fs. L'uomo ha raccontato che la studentessa, prima di salire sul regionale delle 7:12 partito dalla stazione di Prato Centrale e diretto a Firenze, munita di mascherina e biglietto, ha anche misurato la temperatura non riscontrando febbre.