A- A+
Cronache
Idalia mette in ginocchio la Florida. Oltre 250mila persone senza luce

È scattata l'allerta massima anche per Tallahassee, nella contea di Leon (Florida) dove si teme che Idalia - complici i venti a oltre 74 miglia e la luna piena - possa diventare la tempesta più distruttiva degli ultimi decenni. Nel 1985, l'uragano Kate - l'ultimo a colpire seriamente questo territorio con venti a 53 miglia orarie circa - porto' via molti alberi a medio fusto e rami lasciando la citta' nel blackout per settimane. Alla luce delle previsioni catastrofiche molte comunità delle aree costiere sono state fatte evacuare nei giorni scorsi per evitare mareggiate e potenziali blackout.

Leggi anche: Florida, Shakespeare via dalle scuole. Corto circuito della legge DeSanctis

Il governatore della Florida, Ron DeSantis, aveva infatti avvertito che l'impatto di Idalia sarebbe stato "significativo" chiedendo lo stato di emergenza in 46 contee e la mobilitazione di oltre mille uomini della guardia nazionale. Intanto, due dei principali aeroporti internazionali dello Stato, quello di Tampa e di Petersburg-Clearwater, restano chiusi e centinaia di voli sono stati cancellati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
floridaidaliauragano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.