A- A+
Cronache
Il Papa richiama i preti antipatici: "Voi zitelloni, non fate i maleducati"

Papa Francesco ai suoi: “Non siate spigolosi e lamentosi, usiamo la gentilezza”

È il giorno della Messa del Crisma nella Basilica di San Pietro. Papa Francesco sta celebrando la funzione, quando a un certo punto si ferma e rivolgendosi verso i sacerdoti della “sua” diocesi (di Roma) ed esclama: "Aiutiamoci, fratelli, a custodire l'armonia, cominciando non dagli altri, ma ciascuno da sé; chiedendoci: nelle mie parole, nei miei commenti, in quello che dico e scrivo c'è il timbro dello Spirito o quello del mondo?”.

E poi il Pontefice rincara la dose: “Alle volte noi sacerdoti siamo dei maleducati: se la gente trova persino in noi persone insoddisfatte e scontente che criticano e puntano il dito, insomma degli 'zitelloni', dove vedrà l'armonia?". Così, rivolge un invito a tutti, compreso lui stesso, per mettersi in discussione e interrogarsi sulle responsabilità che la classe religiosa ha nell’allontanamento generalizzato della comunità cattolica: "Quanti non si avvicinano o si allontanano perché nella Chiesa non si sentono accolti e amati, ma guardati con sospetto e giudicati!", ha sentenziato. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giovedì santolavanda dei piedipapa francescosanto padre
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.