Cronache

Impagnatiello, madre complice o vittima? Bruzzone: "Manipolata dal figlio"

di Eleonora Perego

Crescono i dubbi su Sabrina Paulis, madre dell'assassino di Giulia Tramontano. Su Affari l'analisi della crimonologa Bruzzone e dello psichiatra Crepet

Impagnatiello, la mamma Sabrina Paulis vittima o complice? Bruzzone ad Affari: "Manipolata per anni dal figlio"

Affaritaliani.it ha approfondito la questione interpellando la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, che nettamente ritiene la signora un’altra vittima di Alessandro Impagnatiello.

“Parliamo di una donna che non ha alcuna responsabilità nell’omicidio di Giulia, ma che anzi è stata manipolata per anni dal figlio. Una donna che probabilmente non è stata rigida dal punto di vista educativo, e che ha cresciuto un bambino, e poi un adolescente molto bugiardo. Una personalità così disturbata come quella di Impagnatiello non evolve in età adulta, deve aver trovato terreno fertile nella tolleranza della madre”. E ancora: Sabrina Paulis è stata una donna che probabilmente ha protetto troppo il figlio, per certi versi, rispetto a quello che combinava. E oggi si trova in una situazione terribile, perché essere la madre di uno dei peggiori assassini degli ultimi trent’anni è difficile da affrontare. Ne ha fatto, peraltro, piena ammissione, visto che ha dipinto Alessandro ‘un mostro’. E scopre anche di esser stata usata dal figlio per depistare e che fosse veramente intento a cercarla”. La Bruzzone conclude: “È una donna che sotto il profilo genitoriale sta sperimentando davvero uno dei peggiori fallimenti della storia, il fallimento del proprio progetto genitoriale. È una donna distrutta”.

 

LEGGI ANCHE: Giulia Tramontano, Bruzzone: "Ecco come smascherare il narcisista maligno"