A- A+
Cronache
Influenza, l'allarme dell'Ordine dei medici: "Pericoloso lo scambio di auguri"

Presidente Ordine dei medici avverte sullo scambio di auguri: "A breve capiremo se abbiamo raggiunto già il picco e da lì si dovrà tener duro altre 4 settimane"

L'ennesimo colpo di coda del Covid si mescola con l'influenza stagionale, che mai come quest'anno sembra avere effetti più intensi del Coronavirus. Peraltro, il picco epidemico, era atteso proprio in questi giorni. A "remare contro" il contenimento del contagio sono le innumerevoli occasioni di avvicinamento tra le persone, per via dei tradizionali scambi di auguri, ragion per cui ogni anno si registra una nuova ascesa della curva dei contagi. 

Leggi anche: Bari, infermiere dell'ospedale pediatrico aggredito dal padre di una bambina

"Tra qualche giorno, con i dati sul periodo, capiremo se siamo arrivati davvero all'apice e comincia la discesa oppure se la curva torna a risalire per l'effetto feste". Così all'Adnkronos Salute il presidente della Federazione nazionale Ordini dei medici (Fnomceo), Filippo Anelli, che invita ancora a vaccinarsi. "Non è tardi per fare il vaccino antinfluenzale - precisa - perché dopo il picco c'è la curva di discesa che durerà non meno di 4 settimane. Quindi c'è ancora tempo per vaccinarsi e c'è tempo per evitare l'influenza".

Leggi anche: Rimosso col laser un tumore alla laringe senza intaccare le corde vocali

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita





motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.