Cronache

Isis: "Siamo nelle vostre strade". Pizzini con foto di Milano e Roma

"Siamo nelle vostre strade". Continuano a circolare sul web foto con messaggi minacciosi firmati dall'Islamic State, meglio noto come Isis. Sullo sfondo dei pizzini alcuni luoghi-simbolo italiani, a Roma e Milano come il Colosseo o il Duomo e la stazione centrale meneghina. Ma pure fermate della metropolitana o tratti di autostrada. Nelle immagini anche mezzi della Polizia di Stato e della Polizia locale. Sui foglietti appare anche un logo del Califfato.

"Pura propaganda, è jhihad della parola", ha spiegato all'Ansa una fonte dei servizi di sicurezza, secondo cui cui non ci sono "nuovi concreti elementi di allarme" e la vigilanza "è sempre massima".

Le foto circolano su account Twitter di sostenitori dell'Isis, ha fatto sapere la direttrice del Site Rita Katz, che le ha rilanciate sul proprio profilo.

Sotto la scritta Islamic State in Rome, c'è la "firma" Omar Moktar. E' il nome di un leader di Al Qaida, ma è pure il "Leone del Deserto", famoso eroe nazionale libico che condusse negli anni 20 la guerriglia anticoloniale contro gli italiani.