A- A+
Cronache
John Elkann, il presidente della Ferrari spiazza tutti: ecco che macchina ha
John Elkann

Come spiega il sito specializzato "la Purosangue, scelta da John Elkann, ha richiesto un lavoro impressionante per limitare il peso sulla bilancia". La missione però "è stata compiuta solo in parte perché un Enzo Ferrari avrebbe avuto una reazione poco positiva all’idea di una Ferrari di oltre due tonnellate: sono stati adottati materiali leggeri alto-resistenziali. Il cofano in alluminio e il tetto in fibra di carbonio sono stati realizzati con l’obiettivo per avere un centro di gravità il più basso possibile". 

Sotto il cofano, spiega il sito, "c’è un 6.5 V12, aspirato con bancate a 65° che rappresenta un mix di alcuni elementi tecnici della 812 e di altre Ferrari con una tecnologia derivata dal know-how in Formula 1; il motore F140IA regala 725 CV a 7.750 giri e 716 Nm a 6.250 giri, con l’80% della coppia già disponibile a 2.100 giri; mentre il cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti è un capolavoro, ereditando la tecnologia della GTC4Lusso". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrarijohn elkann
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi





motori
Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.