Cronache
La salma di Parini torna in Italia, da Netanyahu le condoglianze a Meloni
La salma è atterrata oggi a Ciampino, alla presenza di familiari e autorità. La procura di Roma ha aperto un'inchiesta per terrorismo e ha disposto l'autopsia
Intanto la Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla morte di Parini ipotizzando i reati di omicidio, attentato con finalità di terrorismo e lesioni. Mentre domani mattina, al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, è previsto il conferimento dell'incarico per l'autopsia sul corpo di Parini. Lo scopo dell'esame autoptico è quello di chiarire le cause del decesso e in particolare accertare se il giovane sia morto per le ferite a causa dell'impatto con l'auto, ed escludere l'eventuale presenza di segni di arma da fuoco sulla salma.
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, invece, oggi ha ricevuto una telefonata dal primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, il quale - si legge in una nota - ha voluto esprimere "le proprie condoglianze per la morte di Alessandro Parini nell'attentato di venerdì scorso a Tel Aviv. Il presidente Meloni ha ringraziato per l'assistenza fornita dal Governo israeliano e per la solidarietà espressa da molti cittadini di Israele nella drammatica circostanza".