A- A+
Cronache
La Terra dei fuochi a Roma Nord: inquinanti da seppellire, arriva il sequestro

Una piccola Terra dei fuochi stava per sorgere a Roma Nord. Rifiuti inquinanti pronti a essere seppelliti in un cantiere, posto sotto sequestro dalla Polizia locale.

Diverse tonnellate di rifiuti speciali erano pronte per essere interrate all’interno di un cantiere edile a La Storta (Roma Nord), peraltro una zona dell'agro romano, in cui erano in corso lavori di realizzazione di opere residenziali. Un’area di oltre 20.000 metri quadri è stata posta sotto sequestro dalla polizia locale di Roma Capitale.

Due le persone al momento deferite all’autorità giudiziaria per reati ambientali: il proprietario del terreno e l'amministratore della ditta di costruzioni. Ulteriori indagini sono tuttora in corso per risalire ad altre responsabilità su presunti sversamenti illegali di rifiuti già interrati. Gli agenti, durante un sopralluogo, hanno trovato cumuli alti 3 metri di lamiere, apparecchiature elettriche, batterie, liquidi oleosi, vernici, ma anche biciclette e sacchi neri di tipo condominiale contenenti rifiuti domestici. L’intera area è stata posta sotto sequestro in attesa dal campionamento richiesto all’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa), per stabilire la portata dello sversamento illegale e l'eventuale danno ambientale. 

Commenti
    Tags:
    terra dei fuochiromaroma nordinquinantisequestro
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





    motori
    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.