A- A+
Cronache
Lara Comi, truffa da 525 mila € all'Ue.Lei nullatenente,pagano i collaboratori

Lara Comi, truffa da 525 mila € all'Ue. Lei nullatenente, pagano i collaboratori

Maxi sequestro di beni ordinato nei confronti dell'ex europarlamentare Lara Comi, dovrà restituire una somma pari a 525 mila euro. Ma l'ex Forza Italia, - si legge sul Corriere della Sera - accusata di truffa all'Europarlamento, è risultata non possedere case o auto o altri beni aggredibili da un sequestro, che sui suoi ex collaboratori si stringono le ganasce dei pm per la truffa di cui lei si sarebbe invece maggiormente giovata. Truffa che si basa, secondo le accuse, sul raggiro con la quale la 36enne ex europarlamentare di Forza Italia (due mandati dal 2009 al 2019, vicepresidente del gruppo del Ppe-Partito Popolare Europeo) avrebbe a lungo indotto in errore il Parlamento Europeo.

Il raggiro ci sarebbe stato - prosegue il Corriere - sui contratti e la reale attività di due "assistenti locali", in modo da lucrarne contributi di Strasburgo per almeno 525.000 euro. Ma siccome a Comi non è stato trovato altro che 40.000 euro, e siccome giuridicamente questo tipo di sequestro è «in solido» con gli altri coindagati che hanno reso possibile la truffa, è appunto sui due assistenti e tre collaboratori di Comi che ieri è pesato l’onere maggiore.

Commenti
    Tags:
    lara comitruffa europarlamento lara comilara comi forza italia lara comi truffalara comi inchiesta
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.