Cronache
Lino Banfi, addio alla moglie Lucia: era malata di Alzheimer da lungo tempo
La coppia era sposata da 60 anni. "Ho chiesto al Papa di farci andare insieme", affermava l'attore
Lino Banfi piange la morte della moglie a 85 anni. L'annuncio è stato dato dalla figlia Rosanna sui social
Lino Banfi piange la moglie Lucia Zagaria, morta oggi a 85 anni. L'annuncio è stato dato dalla figlia Rosanna con un post pubblicato sui social con una foto in bianco e nero che la ritrae insieme alla madre da giovane. "Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio", è il messaggio che accompagna lo scatto. Lino Banfi per ora non ha voluto commentare la notizia. Lucia Zagaria era malata da lungo tempo di Alzheimer.
Lino Banfi raccontava: "Ho chiesto al Papa di farci andare insieme"
Lino Banfi era molto legato alla moglie Lucia, con la quale era sposato da ben 60 anni. A Verissimo l'attore in merito alla malattia di Lucia aveva dichiarato: "Mia moglie, in questo periodo, mi fa delle domande particolari. Qualche giorno fa mi ha detto 'senti Lino, non è che possiamo trovare il sistema di morire assieme? Perché, se muori prima tu, io non ce la faccio'...". La coppia si era risposata nel 2012 nella Cappella di Sant'Andrea Corsini in Laterano, a Roma.
In una lettera Banfi aveva poi raccontato: "Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita. Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l'altro, lui pregherà per noi".