Longo, l'ex avvocato di Berlusconi spara. Una coppia lo ha pestato sotto casa - Affaritaliani.it

Cronache

Longo, l'ex avvocato di Berlusconi spara. Una coppia lo ha pestato sotto casa

Due colpi di pistola in aria per far allontanare gli aggressori, poi fermati insieme ad una terza complice. Mistero sul movente

Longo, l'ex avvocato di Berlusconi spara. Una coppia lo ha pestato sotto casa

Piero Longo, ex avvocato di Silvio Berlusconi, ha subito un'aggressione nel suo cortile di casa in centro a Padova. A picchiarlo è stata una coppia di fidanzati, successivamente fermati dalla polizia, insieme ad una complice che faceva da palo. Oscuro, almeno per ora, - si legge sul Corriere della Sera - il movente dell’aggressione, che per la dinamica potrebbe richiamare le caratteristiche di una spedizione punitiva in piena regola, messa in atto dal terzetto nei confronti del notissimo legale padovano. Il legale è uno storico difensore di Silvio Berlusconi e collega di studio di Niccolò Ghedini, nonché ex senatore di Forza Italia. 

I due lo attendevano nel cortile interno dell’edificio lo hanno subito aggredito, spinto a terra e picchiato. Longo, a quel punto ha estratto una pistola che aveva con sè, probabilmente sparando un paio di colpi in aria per intimidire gli aggressori e indurli ad andarsene. Gli inquirenti, al momento, - prosegue il Corriere - vanno per esclusione: dai riscontri effettuati, è stata subito scartata una matrice politica dell’aggressione e dubbi si nutrono anche sul fatto che il violento pestaggio possa essere ricondotto all’attività professionale del legale padovano. Rimane, perciò, la sfera personale.