A- A+
Cronache
Caso Luana, c'è un altro indagato: il marito della titolare della ditta

Luana D'Orazio: per la morte della 22enne c'è un altro indagato: è il marito della titolare dell'azienda tessile di Montemurlo (Prato) dove il 3 maggio è avvenuto l'incidente sul lavoro. 

Daniele Faggi è accusato degli stessi reati contestati alla moglie, Luana Coppini e al tecnico manutentore Mario Cusimano, cioè omicidio colposo e rimozione o omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro. Faggi è indagato, si apprende, come amministratore di fatto della ditta e come addetto alla manutenzione dell'orditoio in cui è morta Luana. La contestazione del reato di rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro, contestato anche agli altri due indagati, si riferirebbe alla presunta disattivazione di una fotocellula che regola l'abbassamento automatico del cancello di sicurezza dell'orditoio.

Nei giorni scorsi è stato interrogato Mario Cusimano, indagato anche lui come manutentore nell'azienda: sarebbe stato ascoltato su aspetti tecnici sul funzionamento dei macchinari. Non è ancora stata sentita la titolare dell'orditura Luana Coppini. Secondo quanto emerso, il suo interrogatorio non sarebbe ancora stato fissato in attesa di conoscere gli esiti degli esami sulla memoria dell'orditoio.

Commenti
    Tags:
    luana d'orazioluana d'orazio incidenteluana d'orazio indagati
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.