Cronache
Luca Torcivia, il Ceo di Osm Firenze dalla parte delle Pmi italiane
L’idea di OSM è stata quella di comprendere le esigenze delle Piccole Medie Imprese, sviluppando un metodo che le potesse sostenere e portare al successo
Insieme hanno condiviso strategie di successo e azioni strategiche che sono diventate la soluzione concreta per non far chiudere i propri clienti: dalla vendita online a quella da remoto, dalla gestione dei costi a soluzioni pratiche. OSM Firenze quando è finito il lockdown ha mantenuto una community incredibilmente viva e non solo, è anche riuscita a credere allargandosi.Un’occasione imprenditoriale, e non solo OSM Firenze ha raccolto una community unita, con un numero elevato di partecipanti e in meno di 2 anni ha saputo diventare un punto di riferimento per il mondo degli imprenditori ma anche di molti giovani che hanno deciso di candidarsi per poter lavorare nel gruppo.
Oggi in OSM Firenze, oltre ai 2 titolari fondatori, lavorano circa una ventina di consulenti aziendali. Interessante e degna di nota è l’attenzione che ha portato l’attività da sola online ad offline, offrendo servizi ad hoc dopo il lockdown. Il CEO Luca Torcivia ha avuto l’idea di riunire fisicamente le persone in una scuola per imprenditori con due lezioni giornaliere al mese; in questo modo la formazione è continua e i titolari delle aziende possono migliorare modelli organizzativi, comunicazione e vendite.L’esperienza formativa è personalizzata, dove come plus ci sono lo scambio di esperienze e di business tra i diversi studenti che sono i protagonisti tra le PMI più promettenti d’Italia.