Cronache

Lucia Azzolina è in dolce attesa: l'annuncio social dell'ex ministra

Di Redazione Cronache

Questa estate diventerà madre di un maschio, che si chiamerà Leonardo

A svelare il nome del nascituro è stato il papà

 "Ancora una volta la vita mi ha temprato. Mi ha insegnato a non abbattermi quando le porte si chiudono, quando le strade si interrompono, quando le persone care non ci sono più. Scopri che il destino fa in modo che nella fine delle cose si annidino i nuovi inizi. Ricomincia tutto", ha scritto Giovanni Rinaldi, il compagno dell'ex ministro dell'istruzione del governo Conte Lucia Azzolina.

"Il 30 giugno scorso fu chiaro che mio papà, a breve, mi avrebbe abbandonato. Ho pianto e odiato quel giorno. Ma il destino della vita disegna un ponte e lancia un segnale per andare avanti. Lo stesso periodo, quest'anno, diventerò papà io!" ha proseguito.

E ha concluso, svelando anche il nome scelto per il bambino: "La nascita di mio figlio non è solo la venuta al mondo del mio piccolo. Insieme alla vita di mio figlio viene nuovamente alla vita anche il mondo. Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa. La mia felicità perfetta sarà nella culla di mio figlio Leonardo".

Lucia Azzolina e Giovanni Rinaldi, chi sono

Giovanni Rinaldi è nato in Germania nel 1975 ma è cresciuto in Sicilia. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Palermo, nel 2001 si è trasferito a Biella dove ha iniziato a esercitare la professione di avvocato e, 13 anni dopo, è diventato consigliere comunale della città con il Movimento 5 stelle. Alle amministrative del 2019 è stato candidato a Sindaco.

Anche Lucia Azzolina (40 anni) è siciliana di origine e biellese di adozione e con il suo compagno condivide la fede politica. È stata ministra dell'Istruzione durante il governo Conte ed è stata criticata a causa della soluzione dei banchi a rotelle nelle scuole durante la prima fase della pandemia di Covid-19. "Tornerò a fare la preside", aveva detto una volta esclusa dal Parlamento dopo le scorse elezioni. Ora dovrà prepararsi anche a un nuovo, importante, ruolo: quello di madre.