A- A+
Cronache
Lufthansa: 1000 voli cancellati, sciopero di 20000 impiegati
lufthansa

Da oggi fino a circa venerdì è previsto lo sciopero dei voli Lufthansa

Lufthansa: più di 1000 voli cancellati, oltre 134.000 passeggeri coinvolti. Queste le drammatiche cifre legate allo sciopero di terra di circa 20.000 impiegati della compagnia aerea tedesca. Promotori dello sciopero, i Verdi, uno dei maggiori sindacati tedeschi, richiedenti un aumento degli stipendi del 9,5%, o almeno 350 euro in più al mese per 1 anno.

Molte le cancellazioni e le variazioni dei voli effettuate oggi da Lufthansa e previste all'incirca fino a venerdì. Coinvolti gli aeroporti di Monaco e Francoforte, sia come destinazioni di arrivo che di partenza. Previste variazioni anche per gli scali da e per Dusseldorf, Amburgo, Berlino, Brema, Hannover, Stoccarda e Colonia.

La protesta dei Verdi, indetta dal sindacato dalle 3.45 del 27 luglio, fino alle 6.00 del 28, ha provocato diversi disagi ai passeggeri, costretti a riorganizzare le loro ferie. Secondo quanto riporta Repubblica, infatti, Lufthansa ha comunicato ai passeggeri impossibilitati a riprogrammare il volo di non potersi recare in aeroporto, in quanto non sarà aperto “nessuno o pochissimi sportelli”.

In base alle dichiarazioni del sindacato, moltissimi impiegati aderiranno allo sciopero e le proteste non si limiteranno alla sola compagnia tedesca. Grave, infatti, è la situazione dei voli anche nel resto d’Europa, a causa dell’aumento dell’inflazione. Scioperi per una retribuzione più elevata sono stati indetti da alcuni equipaggi aeroportuali in Francia, Svezia, Norvegia e Danimarca.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lufthansascioperi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.